Il pianista e compositore Giovanni Allevi ha avuto due figli e si chiamano Leonardo e Giorgio Allevi: scopriamo la loro storia, dalle origini alla vita privata…
Si chiamano Leonardo e Giorgio Allevi i due figli del celebre musicista e compositore Giovanni Allevi. Il loro papà ha rivelato al mondo la sua malattia nel giugno 2022, affetto da una neoplasia, il mieloma multiplo, che lo ha costretto a congedarsi dalle scene per seguire un percorso di cure al riparo dai riflettori. Partiamo alla scoperta della loro storia, tra biografia e famiglia.
Chi sono i figli di Giovanni Allevi?
Giovanni Allevi ha due figli, Leonardo e Giorgio Allevi, nati dal suo matrimonio con Nada Bernardo. L’artista, celebre pianista e compositore, e la sua amata moglie hanno sempre preservato la loro privacy e per questo non si hanno molte informazioni sul loro conto. Anche la madre è una pianista, diventata poi manager di Giovanni Allevi, e insieme alla famiglia vivono a Milano.
La vita privata dei figli di Giovanni Allevi
Per quanto riguarda la vita privata, dei figli di Giovanni Allevi e Nada Bernardo non si sa molto. Il padre ha rivelato la sua malattia, un tumore noto come mieloma, nel 2022 e nel 2015, a Famiglia Cristiana, aveva parlato così dei suoi ragazzi e della moglie: “La mia famiglia è il mio rifugio, è la mia Itaca, spesso sono lontano per lavoro e mi accompagna durante la tournée un sottile senso di colpa che tutti i papà condividono. Il minimo che possa fare è dedicare loro alcune mie composizioni e soprattutto cercare di vivere più intensamente possibile il momento in cui sono insieme ai bimbi (…)”.
La curiosità sui figli di Giovanni Allevi
L’artista ha raccontato di aver lasciato a Leonardo e Giorgio Allevi la libertà di scegliere se intraprendere o no un percorso nella musica, accompagnandoli nella crescita con la possibilità di avvicinarsi a uno strumento musicale o ad altre forme espressive. “Poi saranno loro a scegliere la strada”, ha sottolineato il pianista.